ActionAid nel mondo

C’è un mondo di bambini da aiutare

C’è tutto un mondo, a poca distanza da te, dove ai bambini più poveri sono negati tutti i diritti fondamentali, dal cibo all’acqua, dall’istruzione alla salute. Lavoriamo con l’adozione a distanza in 30 Paesi in Africa, Asia e America Latina per dare un futuro migliore a questi bambini, alle loro famiglie, alle loro comunità.

africa pagina mondo

Africa

Un continente dilaniato da anni di guerre civili, dalla povertà estrema e dalla mancanza di cibo e acqua e da malattie come l’AIDS e la tubercolosi. L’Africa è terra di emergenze, condizioni di vita miserabili e ingiustizie che non risparmiano nessuno, specialmente i bambini.

Scopri di più

Asia

L’Asia può essere divisa in due macroregioni: la prima è l’Asia meridionale, la seconda è composta da Asia orientale e area del Pacifico. Diverse tra loro per cultura, lingua e tradizioni eppure accomunate nelle zone più povere dalla miseria, dalla discriminazione delle donne e dallo sfruttamento dei bambini.

Scopri di più

America Latina

In molte aree dell’America Latina sicurezza alimentare, istruzione adeguata, diritto alla terra per i contadini e cura delle malattie infantili sono solo un miraggio.
Negli ultimi anni, lo squilibrio nella distribuzione delle risorse ha causato un enorme divario tra ricchezza ed estrema povertà. Sono proprio i bambini a pagarne le conseguenze maggiori.

Scopri di più