adozioni a distanza video

L’adozione a distanza ha soprattutto un valore affettivo: questo non ci stancheremo mai di ripeterlo. È costruire un legame speciale con un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi del Terzo mondo. Letizia lo sapeva bene quando ha deciso di conoscere Theany. Come lei stessa ci racconta in questo video.

 

 

“Sono sempre stata un sostenitore dormiente” racconta Letizia, “non scrivevo, leggevo i messaggi ma era un mondo a parte. Quando i miei amici mi proposero un giro tra Cambogia e Vietnam non ho avuto dubbi, era l’occasione giusta per conoscere Theany e soprattutto per vedere e toccare con mano il lavoro dell’associazione”.

Letizia, al suo ritorno, non era riuscita a descrivere a parole tutte le emozioni che aveva provato durante l’incontro con Theany. E dove non possono arrivare le parole, forse riescono le immagini. Letizia e i suoi compagni di viaggio hanno così organizzato una piccola mostra, tenutasi a Roma, con le fotografie scattate durante il viaggio. Una mostra che sperano di poter replicare anche in altre città italiane.

Il video e le foto raccontano bene le emozioni che Letizia ha provato durante il suo incontro con la piccola Theany. Anzi, con la giovane Theany. Ormai è una ragazza che ha la possibilità di costruirsi un futuro e aiutare i suoi genitori. E tutto questo è stato possibile solo grazie al contributo dell’adozione a distanza.