The Jackal Natale

Tante persone sono consapevoli che, nel mondo, milioni di bambini non hanno cibo, acqua potabile, istruzione e cure mediche. Persone come te. E come Ciro e Simone. I protagonisti del nuovo video di Natale di ActionAid sono proprio i The Jackal.

Quanti sono i bambini poveri nel mondo? Un’enormità. Secondo i dati della Banca mondiale (presenti nel rapporto Poverty and shared prosperity 2016), nel 2013 nel mondo c’erano circa 766 milioni di poveri. La metà di loro era composta da ragazzi e ragazze che hanno meno di 18 anni. In particolare, i bambini di età compresa tra 0 e 9 anni rappresentavano circa il 31,5% del totale dei poveri.

Bambini che vorrebbero solo vivere e crescere, insieme alle loro famiglie, e costruirsi un futuro migliore. Ma, spesso, non hanno questa possibilità e sono costretti a un’esistenza segnata proprio dalla condizione in cui è cominciata: la povertà estrema.

Come si possono aiutare questi bambini? Ciro un’idea ce l’ha:

“Gli italiani hanno valori profondissimi, come l’amore, come l’amicizia, come il rispetto reciproco. Come la fratellanza”.

Anche tu puoi fare la tua parte. Basta davvero poco. Quanto poco? Te lo dice Ciro:

“Con meno di un euro al giorno, garantirai a un bambino cibo e acqua potabile, istruzione e cure mediche. Anche questo Natale, adotta un bambino a distanza con ActionAid. Così, gli regalerai una vita migliore”.

Noi di ActionAid lavoriamo in Italia e nel mondo per fare in modo che il loro sogno diventi realtà. Lavoriamo per fare in modo che tutti i bambini poveri possano avere cibo, bere acqua potabile, andare a scuola, ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno. Adottando un bambino a distanza, renderai anche il tuo Natale veramente speciale.