sostegno a distanzaNel mondo sono 200 milioni i bambini che vivono in condizioni di povertà e di emarginazione. Senza diritti. Senza la speranza di avere un futuro diverso. Un’ingiustizia che può essere cambiata. E per farlo c’è bisogno anche del tuo sostegno a distanza.

 

Quanto costa

Appena 82 centesimi al giorno, meno di 1 euro. Tanto basta per garantire il tuo sostegno. Tanto basta per adottare un bambino a distanza e per sostenere la comunità di cui fa parte. Contributo che potrai donare annualmente, ogni tre mesi oppure mensilmente.

 

Cosa faremo

Il tuo sostegno non aiuterà soltanto il bambino che deciderai di adottare a distanza ma l’intera comunità in cui vive. In questo modo viene impiegato l’80% del tuo contributo, per realizzare interventi concreti a favore di tali comunità e per sradicare le cause della povertà.

Il restante 20% del tuo contributo sarà invece dedicato alle attività istituzionali dell’organizzazione, come le campagne di sensibilizzazione, tanto in Italia quanto all’estero.

 

Quanto dura

Il sostegno a distanza è sempre un progetto di lungo termine. Solo in questo modo è possibile tradurre la tua donazione in un aiuto concreto per i bambini e per le comunità in cui vivono. L’impegno continuativo è fondamentale. Ma non è vincolante: in qualsiasi momento potrai scegliere di interrompere il tuo contributo.

 

Creare un legame

Tra te e il bambino che beneficerà del tuo sostegno a distanza, a poco a poco, si creerà un legame speciale. Un legame rafforzato con il passare del tempo dalla certezza di donargli un futuro. E da quello che riceverai:

  • Una foto del bambino con le sue informazioni e la descrizione dell’area in cui vive;
  • Due messaggi all’anno del bambino;
  • Un notiziario della comunità e una relazione per essere sempre informato su come viene utilizzato il tuo contributo;
  • Una nuova foto del bambino ogni due anni.

 

Un aiuto concreto

Il sostegno a distanza è soprattutto questo: un aiuto concreto per garantire un futuro al bambino e alla comunità in cui vive. Un aiuto che puoi dare già adesso.