sognare di adottare un bambino

Vi capita da un po’ di tempo e con una certa frequenza. Vi capita cioè di sognare di adottare un bambino. Lo vedete lì, di fronte a voi, mentre vi prendete cura di lui. Ed è, se ci passate questo termine, “reale”. Come reali sono le emozioni che vi restano addosso non appena vi siete svegliati. Ma cosa significa?

Sognare di adottare un bambino simboleggia le nuove sfide che si dovranno affrontare a breve. Potrebbe essere un impegno che vi sta particolarmente a cuore, l’inizio di un nuovo lavoro, oppure l’inizio di nuove attività a lungo desiderate, come comprare e/o ristrutturare casa.

Ci sono altri significati. Se sognate di adottare un bambino, potreste aver bisogno di riconsiderare o di capire quello che state davvero cercando nella vita, quelli che possono essere i vostri desideri e i vostri obiettivi: forse c’è qualcosa che non corrisponde alle vostre aspirazioni. Se invece vedete voi stessi come bambini adottati, probabilmente desiderate avere un bambino.

Ovviamente queste sono solo interpretazioni e sognare di adottare un bambino potrebbe avere anche altri significati. Vale sempre il vecchio adagio “non è vero ma ci credo”. E infine, molto semplicemente, adottare un bambino è un vostro grande desiderio. Talmente grande che trova riscontro nei vostri sogni.