video divertente per San Valentino

A volte, non prendersi troppo sul serio fa davvero bene. E permette anche di riflettere. Probabilmente, stai pensando anche tu la stessa cosa. Ma sai quanto sia delicato il giorno di San Valentino. Una data, comunque, sulla quale è possibile scherzare. Come dimostra questo video divertente.

È troppo presto, non sono ancora pronto/a

Quante volte ti sarà capitato di pronunciare questa frase o di sentire qualcuno che la pronunciava a te? Il fatto è che, nell’immaginario comune, di solito l’immancabile cenetta romantica per festeggiare San Valentino si dovrebbe concludere in un modo che potremmo definire “codificato”: un elemento solo apparentemente fuori posto che distrae per un momento l’attenzione, la mano di lui che scivola verso la tasca della giacca, se ci sono gli estremi mettendosi in ginocchio… il resto lo puoi intuire.

E qui può scattare il panico. Perché non è detto che entrambi i partner siano pronti al grande passo. Magari è ancora troppo presto. Allora la mente comincia a fare voli pindarici cercando ogni possibile appiglio per trovare una via d’uscita da una situazione potenzialmente imbarazzante… Insomma: ecco com’è andata a finire.

Si scherza…

Si scherza, ovviamente. Anche se non possiamo completamente escludere che, almeno una volta, tu ti sia trovato in qualche situazione, più o meno, simile a quella vista in video. Una situazione delicata perché bisogna stare attenti a non urtare la sensibilità del partner e, allo stesso tempo, riuscire a dire quello che si pensa. Scusa se è poco.

…ma con un pizzico di serietà

Fermo restando un particolare, assolutamente, non di poco conto: l’adozione a distanza è sempre il regalo giusto per sorprenderlo/a. Anzi, a ben vedere, di regali ne farai due:

  • Il primo è per la tua dolce metà, che non potrà restare indifferente a un gesto del genere;
  • Il secondo è per un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo e che, grazie a te, potrà sperare in un futuro migliore.