regalo speciale Natale

Che sia per lui o per lei, quest’anno vuoi sorprendere. Vuoi fare un regalo di Natale che non si aspetta, che lasci a bocca aperta chi l’ha ricevuto. Detto in maniera più semplice, vuoi un regalo di Natale che sia davvero unico. In una parola: speciale. E c’è un’idea che fa proprio al caso tuo: l’adozione a distanza. La stessa che hanno avuto anche Ciro e Simone dei The Jackal.

Regalare un’adozione a distanza

È semplicissimo. Per dare il tuo contributo hai a disposizione diverse modalità, come bonifico bancario e bollettino postale. Potrai decidere se dare il tuo contributo mensilmente, ogni tre mesi oppure annualmente. Poi devi solo specificare il nome e l’indirizzo della persona alla quale vuoi donare l’adozione.

Sarà questa persona a ricevere le foto del bambino adottato, le sue lettere, i report dettagliati con le attività svolte. Per un costo davvero minimo: 82 centesimi al giorno, pari a 25 euro al mese.

Ricorda: l’adozione a distanza è un regalo speciale per una persona speciale.

Aiutare i bambini poveri

È quello che faremo grazie al tuo regalo di Natale speciale. Si stima che nel mondo ci siano circa cento milioni di bambini sottopeso. E il diritto al cibo non è l’unico che viene loro negato. Questi bambini non possono andare a scuola, perché troppo lontane o troppo care. HIV, malaria e tubercolosi sono malattie con cui devono fare i conti tutti i giorni.

Noi vogliamo aiutare questi bambini. Costruendo scuole e pozzi d’acqua. Garantendo i medicinali e le vaccinazioni fondamentali. Mettendo in atto campagne di sensibilizzazione. Portando cibo lì dove non ce n’è.

Costruire un legame speciale

Questo è il vero significato dell’adozione a distanza. La persona a cui farai questo regalo di Natale riceverà foto aggiornate del bambino, report dettagliati con le attività svolte. Riceverà le lettere scritte dal bambino. Potrà scrivergli a sua volta. Costruendo un legame più forte della distanza e delle diversità culturali.

Donare un Natale da ricordare. Anzi, due

E poi, pensaci. Questo regalo di Natale sarà un’occasione speciale per due persone. La prima è chi riceverà il regalo. La seconda è il bambino o la bambina che, grazie a te, avrà il dono più bello: la possibilità di un futuro migliore.

 

Immagine: Kate Holt/ActionAid