adozioni a distanza regalo Natale

A Natale siamo tutti più buoni. Una frase che ti sarà capitato di sentire spesso. Eppure, il 25 Dicembre potrebbe essere il momento giusto per compiere un gesto di umanità. Un gesto per aiutare chi ne ha davvero bisogno. Come? Quest’anno, puoi scegliere l’adozione a distanza come regalo di Natale.

 

Regalare un’adozione a distanza

Non c’è niente di più facile. Hai diverse modalità a disposizione per dare il tuo contributo, come con un bonifico bancario e/o un bollettino postale. A questo punto devi solo indicare il nome della persona alla quale intestare l’adozione a distanza e il gioco è fatto.

Sarà questa persona a ricevere le foto del bambino, le sue lettere, i report dettagliati con le attività svolte grazie al tuo contributo. Sarà sempre questa persona a poter scrivere al bambino e, se lo vorrà, a fargli visita nel Paese in cui vive.

 

Aiutare i bambini poveri

L’adozione a distanza è un regalo speciale per una persona speciale. Un regalo che ti permetterà di fare proprio questo: migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono nei Paesi più poveri del mondo. Perché il tuo contributo non si rivolgerà solo al bambino adottato ma all’intera comunità in cui vive.

 

Quale adozione a distanza scegliere?

È un dubbio legittimo. In quanto l’adozione a distanza è, soprattutto, costruire un legame con il bambino. Un legame più forte della distanza e delle differenze culturali. È importante avere la certezza che il tuo contributo non finisca nelle mani sbagliate.

 

Adozioni a distanza sicure

Ti viene data la possibilità di fare visita al bambino? Riceverai sue foto? Ti viene data la possibilità di andare a fargli visita? E, soprattutto, l’organizzazione assicura trasparenza a tutti i livelli, dal tracciamento del contributo alla pubblicazione del bilancio? Se tutti questi requisiti sono rispettati, allora hai trovato un’adozione a distanza sicura.

 

Un piccolo gesto…

…che può significare tanto. L’adozione a distanza non costa nulla: 82 centesimi al giorno, pari a 25 euro al mese. Un regalo di Natale che permetterà a un bambino o una bambina di avere un futuro migliore.