Regalo per la Festa del Papà

Stai cercando un regalo da fare per la Festa del Papà. Ma non il solito regalo: quest’anno, vuoi pensare a qualcosa che sia davvero speciale. Speciale come l’adozione a distanza. Che il tuo papà gradirà sicuramente. Per questi cinque motivi.

  1. Ogni papà è come un supereroe. Perché ogni giorno s’impegna con tutto se stesso per perseguire un semplice obiettivo: fare in modo che la sua famiglia, e i suoi figli in particolare, possano avere una vita piena e felice. Sa che si tratta di un compito affatto facile ma non si arrende mai.
  2. Ma a volte i supereroi hanno bisogno di una mano. Perché a volte i problemi possono essere particolarmente insormontabili. Specialmente quando si parla di povertà. Intendiamoci: nessun papà si arrenderebbe mai. Però a volte ci si rende conto che da soli non è possibile farcela. Niente di male.
  3. Solo un papà sa cosa significa non riuscire a dare ai propri bambini ciò di cui hanno bisogno. Del resto, stiamo parlando della paura più grande: rendersi conto di non riuscire, ad esempio, a guadagnare abbastanza per comprare il cibo necessario o per pagare libri e iscrizione a scuola. Un vero incubo per qualsiasi padre.
  4. Il contributo richiesto è minimo e farà davvero tanto. Stiamo parlando di 25 euro al mese. A conti fatti, è meno di un euro al giorno. Un contributo che può essere versato mensilmente, ogni tre mesi o una volta all’anno. Meno di un euro al giorno e un bambino che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo potrà avere cibo, acqua, istruzione e cure mediche.
  5. Il regalo sarà sicuramente gradito. Un’autentica sorpresa che lascerà il papà di turno a bocca aperta.

Nessuno meglio di un papà può rendersi conto di tutto questo. E proprio per questo nessuno meglio di un papà può capire quanto possa essere importante ricevere il contributo dell’adozione a distanza per permettere ai propri figli di poter avere una vita degna di questo nome.