San Valentino si avvicina e, come ogni anno, ci si ritrova a cercare il regalo perfetto per chi amiamo. Qualcosa che sia significativo e duraturo. Regalare un'adozione a distanza con ActionAid a San Valentino può essere la risposta, non solo per mostrare alla persona che lo riceve un simbolo del nostro impegno, ma anche per fare la differenza nella vita di un’intera comunità e collaborare per un mondo più giusto.
Il regalo di San Valentino deve far bene al cuore. Con l’adozione a distanza la possibilità di seguire la crescita di un bambino o di una bambina del Sud del mondo di cuori ne fa battere due: quello di chi adotta, e quello della persona che dall’altra parte del mondo potrà iniziare un percorso nuovo verso la sua realizzazione.
Regalare un’adozione a distanza per San Valentino: come funziona?
Non un semplice regalo, ma un’esperienza unica. Attraverso il sostegno a distanza, potrai contribuire a finanziare progetti che migliorano la vita non solo dei bambini, ma di tutta la loro comunità. ActionAid, infatti, investe non solo nella scuola, ma porta anche formazione e infrastrutture a tutto il contesto dove il bambino vive. Per un gesto di umanità che porti i suoi frutti duraturi nel tempo.
Per regalare un’adozione a distanza basta compilare il form della pagina dedicata con un messaggio che accompagnerà il dono, scegliere la modalità di invio del regalo (tra un link, una mail o un biglietto stampabile), e il destinatario dovrà solo confermare il dono ricevuto.
A tua disposizione ci sono diverse modalità per dare il tuo contributo: domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, Paypal e Satispay. Questo gesto costa appena 82 centesimi al giorno, pari a 25 euro al mese. Il contributo può essere versato mensilmente, ogni tre mesi oppure ogni anno da chi ha fatto il regalo. Sarà possibile scegliere la frequenza di pagamento e detrarre le donazioni in fase di dichiarazione dei redditi. Infine, se in futuro non potrai più sostenere economicamente questo regalo, potrai chiedere al destinatario se desidera farsene carico.
Accettando questo regalo di San Valentino, il destinatario o la destinataria riceverà una foto del bambino adottato a distanza, e tutte le informazioni del Paese in cui vive con il dettaglio dei progetti che ActionAid porta avanti in quella determinata zona del mondo.
I gesti solidali con ActionAid creano un legame speciale fatto di lettere, foto e aggiornamenti sui progressi del bambino o della bambina adottati, oltre che la possibilità di incontrarsi e conoscersi. Per farlo, bisognerà contattare ActionAid, che informerà lo staff locale e la famiglia del bambino. Le adozioni a distanza sicure si riconoscono anche da questo.
I gesti solidali sono gesti d’amore
Adottare con ActionAid significa: costruire pozzi e infrastrutture idrauliche per garantire l’accesso all’acqua potabile; un pasto caldo ogni giorno, per garantire la crescita sana ai bambini e un’alimentazione equilibrata anche alle famiglie; controlli medici periodici, farmaci e strutture igienico-sanitarie a disposizione delle comunità; e infine sì, rappresenta anche scuola, per migliaia di bambini al mondo, e formazione per i loro genitori. Regalare un'adozione a distanza è un gesto d'amore. È un'occasione per mostrare il nostro impegno nella costruzione di un mondo più equo e per sostenere le comunità più bisognose. Questo San Valentino, fai un regalo che dura per sempre. Adotta a distanza con ActionAid.