quanto dura l’amore

Quando dura una storia d’amore? Domanda spinosa, ce ne rendiamo conto. Non esiste una sola risposta perché tante sono le variabili in gioco: la fortuna (l’anima gemella non si trova quasi mai dietro l’angolo), l’infatuazione passeggera, i problemi caratteriali, qualche pizzico di cinismo che, spesso, non ci fa vedere la realtà davanti ai nostri stessi occhi.

Ecco, la situazione dei protagonisti del video che segue è, in un certo senso, proprio quella che abbiamo appena descritto. Le storie d’amore vanno e vengono, iniziano e finiscono e, qualche volta, (purtroppo) deludono. Eh sì, deludono: dopo un po’, succede di rendersi conto che il partner, in fondo, non era propriamente come ci si aspettava. Capita.

Ma quindi: esiste la storia d’amore che non finisce mai?

Be’, “mai dire mai”, come recita un famoso detto. Però una cosa possiamo dirla per certo: esistono storie d’amore che non deludono. Perché, letteralmente, le vedi cominciare, crescere, cambiare. Anzi, vedi qualcuno crescere insieme a te. E solo grazie a te quel qualcuno potrà sperare in un futuro migliore.

Non credi che possano esistere storie d’amore del genere? Allora non ci resta che rimandarti al video.