quanto dura un’adozione a distanza

La chiarezza e la trasparenza sono alcuni dei presupposti delle adozioni a distanza sicure. Questo significa sapere esattamente come e dove verrà utilizzato il contributo, significa quantificare precisamente l’impegno in termini economici, e anche sapere quanto dura un’adozione a distanza.

Un impegno continuativo – I progetti di ActionAid sono sempre a lungo termine. E un impegno continuativo è necessario per attuare interventi e iniziative. Ma non si tratta di un vincolo. In qualunque momento potrai interrompere il tuo impegno, basta solo informare l’organizzazione in maniera tempestiva.

Un contributo facile da dareAdottare un bambino a distanza è semplice, puoi scegliere tra le diverse modalità a tua disposizione. Il tuo contributo verrà utilizzato per migliorare le condizioni di vita e garantire i diritti fondamentali alla comunità dove vive il bambino o la bambina adottata a distanza.

In altre parole quanto dura un’adozione a distanza è solo una tua scelta. Così come tua è la scelta di dare il tuo contributo affinché un bambino di uno dei Paesi più poveri del mondo e la comunità in cui vive possano avere cibo, istruzione, salute, un futuro. Diritti dati per scontati nei Paesi ricchi. Ma nei Paesi del Sud del mondo non è così.