progetti da sostenere per Natale

Natale è periodo di buoni propositi. Nei confronti dei quali non si è sempre ligi all’impegno preso. Questa volta, per salutare degnamente l’anno che se ne va, puoi scegliere dei progetti da sostenere. Che ti permetteranno di cambiare in meglio l’esistenza di chi vive in uno dei Paesi più poveri del mondo e di tutelare dei diritti che vengono sistematicamente negati.

I progetti…

Scegliendo di dare il tuo contributo tramite l’adozione a distanza, questo Natale potrai aiutarci a portare avanti questi tre progetti:

  • Donne: identità al lavoro. Per una vita libera dalla violenza. La violenza sulle donne è uno dei problemi più gravi del nostro mondo: a livello globale, circa una donna su tre ha dichiarato di aver subito violenza almeno una volta nella vita. Ci impegniamo ogni giorno per prevenire e contrastare questo fenomeno.
  • OpenSpace. Per una società inclusiva contro marginalizzazione e povertà. Si definisce inclusiva una società nella quale tutti hanno la possibilità di partecipare. Un obiettivo che si raggiunge anche riducendo la povertà educativa.
  • Acqua e cibo per tutti. Per difendere i diritti delle comunità, contro fame e disuguaglianze sociali. Dal 2012, l’Etiopia è uno dei Paesi meno sviluppati del mondo. I tassi di povertà e analfabetismo sono tra i più alti del pianeta, specialmente nelle aree rurali, e sono ancora donne e giovani ragazze a dover camminare per chilometri e chilometri prima di arrivare alla più vicina fonte d’acqua potabile. Oggi ActionAid opera in 42 distretti dell’Etiopia per rivendicare i diritti fondamentali della popolazione.

…e il Natale

A questi tre progetti da sostenere, possiamo aggiungere un’altra ottima idea: la nostra campagna A Natale fai un gesto d’amore. Regala un futuro a un bambino del Sud del Mondo. Ci siamo fatti dare una mano dai The Jackal per strappare una risata senza per questo dimenticare il messaggio più importante: i bambini poveri del mondo hanno bisogno del nostro aiuto. Bambini che, nonostante le difficoltà, riescono lo stesso a ridere.