The Jackal e ActionAid. Ovvero: far riflettere strappando una risata. Come dimostrano questi tre divertenti video di Natale. Da vedere e da far vedere.
Natale 2018
Ciro, Simone e Fru, per questo Natale, hanno deciso di portare in Africa la loro grande idea: la campagna umanitaria definitiva. Perché i nostri eroi sono animati davvero dalle migliori intenzioni possibili: regalare un futuro a tantissimi bambini africani (e non solo).
I tre pensano che niente, come la compassione, possa scuotere le coscienze. Ma i bambini del piccolo villaggio nel quale si sono recati li sorprenderanno con le loro risposte a tratti disarmanti… e con i loro sorrisi, quelli sì, disarmanti lo sono per davvero. Non ci credete? Guardate il video.
Natale 2017
Aiutare i bambini poveri è un bel gesto, su questo non c’è dubbio. Ma come fare per aiutarli? In questo video di Natale, Ciro e Simone hanno deciso di parlarne. Guardate un po’.
Un video divertente che però vuole farci riflettere. Cosa che a Natale non guasta mai. Anzi, non guasta mai nemmeno durante tutti gli altri mesi dell’anno. Figuriamoci quando dovremmo essere tutti più buoni.
Natale 2016
Tutte le mamme hanno tanto amore da dare. Qualcuna, forse, ne ha un po’ troppo. Così tanto che, pur di manifestarlo, non esita a usare i canali social. In maniera alquanto impropria, in molti casi. Come racconta il video di Natale 2016.
Ci sono tutte le “situazioni digitali” in cui alcune mamme sono incredibilmente brave a mettere in imbarazzo i loro figli. Quanti di voi si sono ritrovati nella stessa situazione? Molti, di sicuro. Allora guardate il video e saprete cosa hanno pensato di fare Ciro e Simone.
A Natale fai un gesto d’amore
Questi tre video fanno sorridere e riflettere allo stesso tempo: al mondo, ci sono milioni di bambini poveri che hanno bisogno di aiuto. Di aiuto per poter sperare in un futuro migliore, che non sia segnato dalla povertà.
Ed è proprio questa speranza in un futuro migliore che noi vorremmo regalare ai tanti, troppi bambini poveri del mondo. Possiamo riuscirci ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Sì, anche del tuo. Come puoi dare una mano?
È molto semplice: ti basterà dare il tuo contributo alla nostra campagna A Natale fai un gesto d’amore. Regala un futuro a un bambino del Sud del Mondo. Con meno di un euro al giorno, davvero un piccolo gesto, permetterai a questi bambini di andare a scuola, di poter mangiare, di bere acqua potabile e di ricevere le cure mediche di cui possono aver bisogno. In altre parole, permetterai loro di trascorrere un Natale ricco di speranza.