idee per Natale

Natale è ormai prossimo: mancano davvero pochi giorni. E voi vi siete ridotti all’ultimo minuto: in questa manciata di ore vi occorre qualche buona idea per propositi, regali e quant’altro. Ti possiamo dare noi un aiuto. Anzi, te ne possiamo dare tre.

  1. La prima idea è cominciare con i buoni propositi. Del resto, da Natale a Capodanno il passo è breve. E questi sono sempre tra i migliori momenti per riflettere anche su se stessi e stilare i buoni propositi per l’anno prossimo. Ad esempio, potresti cominciare a informarti su quello che succede nel mondo. O potresti impegnarti in prima persona e fare qualcosa per gli altri.
  2. La seconda idea è pensare a tutte le persone che non senti da un po’. Certo, gli impegni quotidiani sono tanti, come il lavoro, lo studio o il volontariato. Durante l’anno, capita di trascurare persone care, amici, parenti. Ecco, Natale è proprio il momento giusto per riallacciare un po’ i rapporti che si sono allentati. O, magari, per riappacificarsi, una volta per tutte, con una persona con la quale hai avuto qualche discussione di troppo.
  3. La terza idea è fare un regalo diverso dal solito. Un regalo solidale, che farà felice la persona (speciale) alla quale lo donerai e, allo stesso tempo, ti permetterà di cambiare in meglio le esistenze di chi vive in uno dei Paesi più poveri del mondo. Stiamo parlando dell’adozione a distanza. Un semplice gesto che ti permetterà di donare cibo, acqua, istruzione e salute a chi invece sarebbe condannato unicamente a vivere nella povertà.

Sono, a ben vedere, tre idee assolutamente semplici ma che riusciranno a rendere il tuo prossimo Natale davvero memorabile. Vuoi ancora un suggerimento? Allora ti rimandiamo al video di Natale dei The Jackal: Ciro e Simone hanno sempre degli ottimi consigli da condividere.