Giornata mondiale contro il lavoro minorile 2017

Per crescere bene, i bambini hanno bisogno di tante cose. In questa tenera età, dovrebbero giocare con gli amici, studiare, cominciare a scoprire il mondo giorno per giorno. Invece, ci sono milioni di bambini che, in tutto il mondo, sono costretti e lavorare.

A svolgere, di solito, lavori pericolosi. A risentirne, non è soltanto la loro salute. Lavorando in così giovane età, questi bambini si vedono negata qualsiasi possibilità di sperare in un futuro migliore. In un futuro che non sia soltanto segnato dalla fame e dalla miseria in cui sono nati.

Per tutti questi motivi, il 12 giugno di ogni anno si svolge la Giornata mondiale contro il lavoro minorile. Per ricordare che, in questo preciso momento, ci sono bambini che stanno lavorando nei campi, stanno trasportando carichi pesanti, o sono sottoposti a varie forme di sfruttamento.

20170530_actionaid_lavro_minorile_infografica

La Giornata mondiale contro il lavoro minorile è anche un momento per prendere consapevolezza del problema e per fare qualcosa per salvare questi bambini. Bambini che tu stesso puoi aiutare grazie al contributo dell’adozione a distanza.

 

Fonte immagine: ActionAid.org.uk