Festa del Papà 2018

Ogni papà è un piccolo, grande supereroe. Perché ogni giorno, immancabilmente, si adopera con tutto se stesso per fare in modo che la sua famiglia e i suoi figli in particolare possano avere una vita piena, felice e appagante. E ActionAid, in occasione della Festa del Papà 2018, vuole dire grazie a tutti questi papà.

Cibo, acqua, istruzione e cure mediche”.

Tutti i papà lo sanno: crescere un figlio non è semplice. Perché i bambini hanno bisogno di molte cose. Però, in alcuni Paesi, e in particolare nei Paesi più poveri del mondo, ai bambini vengono negati i loro diritti fondamentali: cibo, acqua, istruzione e cure mediche.

In queste zone del mondo, essere papà è un po’ più difficile rispetto ai Paesi occidentali. Perché bisogna fare i conti con problemi grandi come la povertà, la mancanza di strutture sanitarie e scuole, l’assenza di una cultura dell’istruzione. Nonostante tutto, questi papà non si arrendono. Sono degli autentici supereroi.

Anche i supereroi più forti hanno bisogno di una mano”.

Perché far fronte a tutto non è sempre possibile, anche mettendoci tutto l’impegno e la buona volontà di questo mondo. Per un papà non c’è niente di peggio che rendersi conto di non poter sfamare adeguatamente i propri bambini o negare ai propri figli il diritto all’istruzione, e quindi il diritto di costruirsi un futuro migliore.

Per tutti questi supereroi che hanno bisogno di una mano, c’è l’adozione a distanza. È semplice e ha un costo minimo, meno di un euro al giorno. Meno di un euro al giorno e un bambino potrà avere ciò che gli viene negato a causa della povertà, proprio come cibo, acqua, istruzione e cure mediche.

Per dare una mano a un papà come te”.

Un papà che vorrebbe soltanto una cosa: vedere i suoi bambini crescere bene e felici. Un papà esattamente come te.