Festa della Mamma cosa fare

Manca poco alla Festa della Mamma. Ancora non hai deciso cosa fare per questo giorno speciale? Possiamo darti noi tre idee.

1. Comincia con una frase

Si è soliti pensare che le parole siano un’autentica magia, perché sono in grado di suscitare grandi e profonde emozioni in chi le ascolta. E ci sono delle frasi adatte per la Festa della Mamma, che rendono perfettamente l’idea di quanto questa persona sia importante.

Noi, in particolare, ne abbiamo scelte tre:

“Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura” (William Shakespeare).

“Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino” (Enzo Biagi).

“Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto tra tanti diritti” (Oriana Fallaci).

Scegli la tua preferita e fagliela trovare, magari scritta su un biglietto messo affianco alla tazza di caffè con la quale le darai il buongiorno.

2. Trascorri un po’ di tempo con lei

Ogni giorno, gli impegni sono davvero tanti: lo studio, il lavoro, le varie commissioni o incombenze che ci tolgono via sempre tanto tempo. Ma prova a ritagliarti un po’ di questo tempo per trascorrere una giornata insieme a tua madre. Puoi fare tante cose:

  • Organizzare una piccola gita fuori porta con pic-nic;
  • Fare una passeggiata in un parco;
  • Andare a pranzo o a cena fuori con tutta la famiglia.

Ognuna di queste possibilità sarà sicuramente molto gradita e vi permetterà di trascorrere una giornata diversa dal solito e che tutti, in famiglia, ricorderete con piacere.

3. Pensa a un regalo speciale

Nessuno meglio di una mamma sa quanto amore e quante attenzioni ci vogliano per far crescere un figlio. Proprio per questo, pensa a un regalo solidale per la Festa della Mamma: l’adozione a distanza. In questo modo, di regali ne fari due: il primo è per tua madre, il secondo per un bambino o una bambina che avrà la possibilità di sperare in un futuro migliore.

 

Fonte immagine: ActionAid.org.uk