the-pozzolis-actionaid-festa-mamma

È arrivato quel momento dell’anno in cui festeggiamo la persona più importante che c’è: la mamma. La Festa della Mamma 2019 si celebra il 12 Maggio ed è difficile come sempre immaginare un regalo che sia davvero alla sua altezza. Abbiamo trovato la soluzione per dare al giorno della mamma un significato davvero profondo, e ve la diciamo con la voce di chi, di famiglia, se ne intende: The Pozzolis Family.

In un video divertente, i The Pozzolis ci raccontano perché l’adozione a distanza di ActionAid è la migliore delle idee regalo per la Festa della Mamma.

Festa della Mamma 2019: un regalo pieno di significati

Le mamme dei paesi in via di sviluppo sono donne che fanno fatica a dare un pasto, un’istruzione e delle cure ai propri bambini, perché vivono in condizioni difficilissime, di estrema povertà e e spesso ai margini della società perché in tanti paesi la donna viene messa in secondo piano. Quattro milioni di bambini sotto ai cinque anni muoiono di fame ogni anno, mentre più di cento milioni non hanno le possibilità di andare a scuola. Per ognuno di loro c’è una mamma che sognava di vederli liberi.

Quale regalo migliore per la nostra mamma se non quello di aiutare una donna a vedere realizzato il suo sogno per il futuro dei propri figli? Con ActionAid possiamo essere sicuri che questi bambini avranno cibo adeguato e una formazione che apra loro tutte le porte che vogliono. Con soli 82 centesimi al giorno, possiamo fare questo regalo perfetto per la Festa della Mamma, l’adozione di un bambino a distanza che permetta a lui e alla sua mamma di conquistare tutto, a partire dai suoi diritti fondamentali: l’istruzione, il cibo e le cure sanitarie.

Il regalo più bello di sempre, come dicono i The Pozzolis Family, non è il più costoso né il più lussuoso. È quello che riesce a regalare sorrisi, speranze e futuro a qualcuno che non può avere tutto questo da solo. Quindi, invece di fare un regalo scontato e banale, quest’anno possiamo scegliere di dare di più. La Festa della Mamma ci offre la possibilità di raggiungere oltre 40 paesi tra Africa, America Latina e Asia, per garantire anche a quei bambini un’esistenza serena.

La migliore delle idee regalo? Una vita

Adottando un bambino a distanza non aiutiamo solamente lui, ma tutta la sua famiglia e la sua comunità. Le mamme creano la vita, la famiglia la coltiva e il modo migliore per festeggiare il 12 Maggio 2019, è proprio questo: regalare una possibilità di crescita anche a chi non ha le nostre stesse opportunità. Per noi e per le nostre mamme, significa rinunciare a meno di un caffè al giorno. Per una mamma al di là dei nostri confini, rappresenta il futuro della propria vita.