tutti i bambini hanno un talento

Tutti i bambini hanno un talento. Un talento che può esprimersi in molte forme diverse. E, soprattutto, che può emergere ovunque.

Il talento è sempre talento, a qualsiasi latitudine o longitudine.

Gianluca Gazzoli

Gianluca Gazzoli è tante cose: conduttore radiofonico (che è sempre stato il suo grande sogno) su Rai Radio2 e narratore di storie (come lui stesso si definisce) su YouTube. Quindi, la sua voce e il suo volto sicuramente non saranno sconosciuti.

Il talent

Gazzoli è uno che viaggia molto. E che ha a che fare con tante persone che lavorano o vivono di musica. Proprio ascoltando della musica mentre si trovava in Etiopia, ha elaborato una considerazione tanto semplice quanto, per certi versi, illuminante:

“Come mai da queste parti nessuno ha mai pensato di organizzare un talent show? Cioè, dalle nostre parti ce ne sono un sacco. Però in questa parte dell’Africa no”.

Da qui all’idea che gli è venuta, è stata questione di un attimo:

“Va be’, ho capito: ci penso io. Organizzerò un talent show. E lo organizzerò in Rwanda”.

Ecco com’è andata a finire:

C’è tutto: la giuria, composta da uomini e donne; ragazzi e ragazze che vogliono valorizzare il proprio talento; il pubblico che acclama. Certo, la situazione è un po’ diversa dai talent show che siamo abituati a vedere in televisione. Ma i presupposti per il successo ci sono.

Come dimostra questa storia, tutti i bambini del mondo hanno un piccolo grande talento.
Tu puoi aiutare a farlo crescere.