associazioni umanitarie Africa

Da sempre, siamo tra le associazioni umanitarie impegnate in prima linea per aiutare l’Africa. Un continente martoriato da decenni di guerre, povertà, sfruttamento, privazioni. Dove a pagare le conseguenze più pesanti sono i bambini.

 

Aiutare i bambini. E non solo

L’adozione a distanza non si rivolge solo al bambino o alla bambina. Il tuo contributo sarà utilizzato per migliorare le condizioni di vita dell’intera comunità del bambino adottato a distanza.

 

Chi siamo

Siamo una realtà attiva da più di venticinque anni. Interveniamo nei Paesi più poveri dell’Africa, quelli che hanno bisogno di tutto: cibo, acqua, salute, istruzione. E siamo sia Onlus che Ong. Questo significa che le donazioni sono sia deducibili che detraibili: un motivo in più per compiere un piccolo gesto di umanità.

 

Cosa facciamo

  • Costruiamo pozzi d’acqua vicini alle comunità più povere e isolate del continente.
  • Costruiamo scuole e formiamo insegnanti: l’istruzione è l’unico modo per permettere ai bambini di avere un futuro migliore.
  • Lavoriamo per fare in modo che queste comunità possano diventare autosufficienti e produrre il cibo di cui hanno bisogno.
  • Mettiamo in atto campagne di sensibilizzazione e di prevenzione contro le malattie che colpiscono l’Africa, come l’AIDS e la malaria.
  • Costruiamo centri sanitari, formiamo personale medico, forniamo medicinali e vaccinazioni.

 

Il 5 per mille

L’adozione a distanza non è l’unico modo per dare il tuo contributo. Puoi scegliere di devolvere il tuo 5 per mille: basta scrivere il codice fiscale 09686720153 nel modello che usi per la dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Unico). Non c’è niente di più semplice.

 

Il volontariato

Vuoi impegnarti in prima persona per l’Africa. Per questo, tra le associazioni umanitarie, ne stai cercando una che ti permetta di stare a contatto con le persone che hanno bisogno di aiuto. Il tuo desiderio può essere realizzato: contattaci.