associazioni no profit

Siamo un’associazione umanitaria no profit. Ogni giorno siamo dalla parte delle comunità più povere del mondo. Il nostro lavoro è migliorare le condizioni di vita di questi popoli e, soprattutto, dare ai bambini il futuro e i diritti che vengono loro sistematicamente negati.

Dove lavoriamo – Siamo presenti in tutti i Paesi più poveri del mondo, dall’Africa, all’Asia, all’America Latina. Lavoriamo negli slum africani, nelle favelas brasiliane, nei villaggi degradati dell’Asia meridionale e orientale. Siamo sempre in prima linea per combattere la fame, le malattie della povertà, le disuguaglianze sociali.

Cosa facciamo – Ci rivolgiamo alle comunità che vivono in questi Paesi. Portiamo acqua dove non c’è, costruiamo scuole, formiamo insegnanti, forniamo medicinali e materiale didattico, mettiamo in atto campagne di informazione e di sensibilizzazione, dialoghiamo con le istituzioni. Siamo sempre vicini alle comunità che hanno bisogno di aiuto, per garantire a tutte le persone i loro diritti fondamentali.

Il tuo contributo – In quanto associazione no profit, per la realizzazione dei nostri progetti utilizziamo anche il contributo dell’adozione a distanza. Costa poco, meno di 1 euro al giorno, appena 25 euro al mese. Eppure questo piccolo gesto può significare tanto per un bambino che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo.