associazioni benefiche bambini

Quarant’anni di esperienza con un solo obiettivo: aiutare chi vive nei Paesi più poveri del mondo. A cominciare dai bambini, i più colpiti, coloro ai quali sono negati diritti fondamentali come cibo, acqua, salute, istruzione. Per questo noi di ActionAid siamo sempre in prima linea tra le associazioni benefiche che aiutano i bambini nei Paesi poveri.

 

Cosa facciamo

Ci occupiamo principalmente di adozione a distanza. Grazie al contributo di chi ci ha scelto per compiere un gesto di umanità, attuiamo progetti volti a migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

I progetti che mettiamo in atto sono di diverso tipo: costruire pozzi d’acqua, fornire materiale scolastico, formare insegnanti, garantire i farmaci essenziali. Progetti e iniziative che si rivolgono all’intera comunità dove vive il bambino o la bambina adottata a distanza.

 

Dove lavoriamo

Siamo presenti nei Paesi più poveri del mondo. In Africa, in America Latina, in Asia, luoghi dove i diritti più basilari vengono sistematicamente negati: niente cibo, niente istruzione, niente salute. I primi a pagarne le conseguenze sono proprio i bambini, che sembrano essere destinati allo stesso futuro di miseria dei loro genitori.

 

Perché scegliere ActionAid

Per la nostra esperienza, innanzitutto. Da oltre quarant’anni siamo al fianco delle comunità più povere del mondo per garantire loro i diritti fondamentali. Anche per questo motivo le nostre adozioni a distanza sono sicure: avrai la certezza che il tuo contributo verrà concretamente utilizzato per attuare progetti e iniziative.

E poi, quello che più conta sono le opinioni di chi ha scelto ActionAid, le testimonianze di chi tramite noi ha potuto aiutare i bambini che vivono nei Paesi più poveri del mondo.

 

Come puoi dare il tuo contributo

Adottare un bambino a distanza è semplice: per dare il tuo contributo, pari a soli 82 centesimi al giorno, hai a disposizione diverse modalità, come bonifico bancario e bollettino postale. Il tuo contributo dato per sostenere un’associazione benefica che aiuta i bambini poveri nel mondo.