aiutare bambini poveri

Vuoi dare il tuo contributo? Vuoi fare qualcosa per aiutare i bambini poveri nel mondo? Bambini ai quali sono negati tutti i diritti fondamentali: niente salute, niente istruzione, niente cibo. Niente futuro.

Puoi farlo. Puoi dare il tuo contributo grazie all’adozione a distanza.

 

Perché l’adozione a distanza

Il contributo che ci darai tramite l’adozione a distanza verrà utilizzato per migliorare le condizioni di vita dell’intera comunità dove vive la bambina o il bambino adottato a distanza. Questo significa che potrai sostenere molti progetti umanitari di ActionAid. Ecco quello che facciamo quotidianamente:

 

Dove lavoriamo

Siamo presenti nei Paesi più poveri del mondo, dall’Africa, all’America Latina, all’Asia. In ognuno mettiamo in atto progetti mirati a risolvere i problemi specifici di un dato Paese, come la fame cronica, la tratta di donne e bambine, la violenza domestica.

 

Come adottare un bambino a distanza

È semplice. Devi solo scegliere tra bonifico bancario, bollettino postale, 5 per mille e altre modalità per farci pervenire il tuo aiuto. Inoltre puoi decidere se versare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi oppure mensilmente. L’adozione a distanza costa 82 centesimi al giorno, pari a 25 euro al mese.

 

Costruire un legame

Adottare un bambino a distanza significa anche costruire un legame con il bambino. Riceverai periodicamente una sua foto aggiornata, le sue lettere, potrai scrivergli a tua volta, potrai andare a fargli visita nella sua comunità. È anche da questo che si riconoscono le adozioni a distanza sicure.

 

Regalare un’adozione a distanza

È un altro modo per aiutare i bambini poveri, e per fare un regalo speciale a una persona speciale. Dovrai soltanto specificare il nome e l’indirizzo della persona alla quale intestare l’adozione a distanza. Sarà lui o lei a ricevere la foto del bambino, le sue lettere, i report aggiornati sui progetti che mettiamo in atto.