adozione-distanza-actionaidI Paesi del Sud del mondo sono i più poveri in assoluto. Qui, il 20% della popolazione vive con meno di 1,25 dollari al giorno. Nel mondo, un bambino su sette ha un peso inferiore a quello che dovrebbe avere per la sua età. Noi di ActionAid ci battiamo ogni giorno contro la povertà, la fame, la violazione dei diritti. E con l’adozione a distanza puoi dare il tuo contributo.

 

Come adottare un bambino

Adottare un bambino a distanza con ActionAid è facile. A tua disposizione ci sono diverse modalità per far pervenire il tuo contributo: domiciliazione bancaria, postale, carta di credito, bonifici dall’Italia e dall’estero, bollettino postale. Devi solo scegliere la modalità più congeniale.

E basta meno di un euro al giorno. 82 centesimi per regalare un futuro a un bambino o una bambina.

 

Deduzioni e detrazioni

Se deciderai di adottare un bambino a distanza, potrai anche usufruire di deduzioni e detrazioni. Un motivo in più per compiere un gesto di umanità. Per la precisione:

  • Per le persone fisiche, le donazioni sono detraibili nella misura del 24% della donazione (le detrazioni si applicano all’imposta lorda dichiarata ai fini IRPEF);
  • Per le persone fisiche, le donazioni sono deducibili ai fini IRPEF nella misura del 10% del reddito complessivo dichiarato;
  • Per le aziende, le donazioni sono deducibili ai fini IRES nella misura del 10% del reddito complessivo dichiarato.

 

Adozioni a distanza sicure

Adottare un bambino non è un gesto impegnativo dal punto di vista economico. Ma lo è da quello affettivo. È importante che il tuo contributo venga utilizzato davvero per attuare programmi e attività nella comunità del bambino o della bambina adottata a distanza.

Le adozioni a distanza con ActionAid sono assolutamente sicure. Garantiamo la massima tracciabilità e trasparenza. Riceverai periodicamente rapporti aggiornati sullo stato delle attività e su come il tuo contributo viene utilizzato. Potrai, se lo desideri, incontrare il bambino o la bambina direttamente nel Paese in cui vive.

 

Il tuo 5 per mille

Donando il tuo 5 per mille potrai fare molto per aiutare un bambino e la sua comunità. Con il tuo contributo garantiremo cibo, istruzione, salute. Tutti diritti scontati nei Paesi ricchi. Ma nei Paesi poveri non è certo così.

 

L’adozione a distanza con ActionAid è un aiuto a chi ne ha davvero bisogno.