ActionAid opinioni

Chi prede questa scelta vuole la certezza che le adozioni a distanza siano sicure. Adottare un bambino a distanza non è soltanto un impegno economico ma soprattutto affettivo. È normale quindi cercare opinioni e pareri prima di scegliere l’organizzazione alla quale destinare il proprio contributo.

Per noi di ActionAid, le opinioni più importanti sono quelle delle persone che ci hanno scelto. Sono le testimonianze delle persone che tramite noi hanno potuto aiutare chi vive in uno dei Paesi più poveri del mondo. Così potrete rendervi conto di come e dove lavoriamo.

Jakub in Kenya, Soshita in Nepal, Mateus in Brasile, Jasoda in India. Questi sono solo alcuni dei bambini e delle bambine adottati a distanza tramite ActionAid. Chi li ha adottati è poi andato a far loro visita direttamente nel Paese dove abitano. Ha potuto incontrare il bambino, parlargli, rendersi conto dei progressi che stava facendo, notare che stava crescendo. In altre parole ha potuto creare un legame ancora più speciale.

Sono queste le opinioni che contano davvero. Quelle delle persone che ci hanno scelto, che hanno avuto la possibilità di incontrare il bambino o la bambina adottata a distanza tramite ActionAid. Persone che si sono affidate a noi per compiere un gesto solo apparentemente piccolo. Un gesto che può significare un futuro migliore per chi abita nei Paesi più poveri del mondo.