5 per mille a chi destinarlo

Hai scelto di donare il tuo 5 per mille. Perché vuoi compiere un gesto di umanità, vuoi aiutare chi ne ha bisogno. Ma non sai ancora a chi destinarlo. Prima di decidere c’è una cosa che dovresti sapere: con il tuo 5 per mille puoi regalare un futuro ai bambini che vivono nei Paesi del Terzo mondo.

 

Perché scegliere ActionAid

Perché siamo attivi da vent’anni. Perché lavoriamo nei Paesi più poveri del mondo, posti dove manca tutto, i diritti sono negati, il futuro è soltanto un miraggio. Perché siamo e saremo sempre impegnati a combattere con tutte le nostre forze contro le cause della povertà e delle disuguaglianze nel mondo.

 

Cosa faremo con il tuo 5 per mille:

  • Garantire un’alimentazione adeguata al bambino e alla sua comunità
  • Costruire scuole
  • Formare insegnanti e fornire materiale didattico
  • Garantire fonti d’acqua sicure
  • Fornire i farmaci essenziali e costruire strutture sanitarie

Questi sono solo alcuni dei progetti che potremo realizzare grazie al tuo 5 per mille.

 

Come destinare il tuo 5 per mille

Non c’è niente di più semplice. Per destinare il tuo 5 per mille ad ActionAid devi soltanto scrivere il codice fiscale 09686720153 nel modello 730 o nel modello Unico. In alto a sinistra c’è un riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (etc)”: questo è il riquadro destinato alle Onlus.

Facile, no? Se vuoi maggiori informazioni su come destinare il tuo 5 per mille, clicca qui.

 

E adesso che hai deciso a chi destinare il 5 per mille…

…non ti resta che compiere questo gesto solo in apparenza piccolo. Il tuo 5 per mille può significare cibo, acqua, istruzione e salute per i bambini che vivono nei Paesi più poveri del mondo. A questi bambini donerai il futuro che altrimenti gli sarebbe negato dalla fame e della miseria in cui sono nati.