PER NOI, CHE I BAMBINI FACCIANO I BAMBINI È LA COSA PIÙ NORMALE DEL MONDO.

Ma purtroppo non è sempre così nel Sud del mondo, dove i bambini devono spesso rinunciare alla spensieratezza della loro età. Ci sono bambini che non vanno a scuola perché devono aiutare le famiglie nel lavoro nei campi, o bambine che sono vittime di matrimoni forzati e precoci. Ci sono bambini che si trovano in contesti di guerra o emergenza, dove andare a scuola o giocare sembra un lusso.  

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

Bastano solo 82 centesimi al giorno per garantire a un bambino del Sud del mondo la possibilità di andare a scuola, di ricevere cure mediche, di crescere in salute con cibo nutriente e acqua potabile con le persone a lui care all'interno della sua comunità. 

POTRÀ GIOCARE, RIDERE E SCHERZARE.
POTRÀ FARE SEMPLICEMENTE IL BAMBINO.  

Anche quest'anno ActionAid è Official Partner di X Factor 2021 con l'obiettivo di portare i diritti dei bambini e l’adozione a distanza sul palco dello show. I concorrenti, Ludovico Tersigni e Emma Marrone racconteranno cosa significa per loro “il diritto di essere soltanto bambini”. Segui la campagna sui social di ActionAid Italia, X Factor e Sky.

C'È UN BAMBINO CHE TI ASPETTA: COMPILA SUBITO IL FORM!


Carte accettate

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. ActionAid utilizza il sistema Nexi che offre una protezione dei dati a 128 bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni online. ActionAid utilizza anche il 3D Secure Code, sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard SecureCode che ti garantisce una tutela maggiore per i tuoi pagamenti online.