Anche quest'anno Giuseppe Bertuccio D'Angelo, fondatore del Progetto Happiness, è al fianco di ActionAid.
Un reportage che racconta il Brasile, terra di forti contrasti dove l'estrema ricchezza e la dura povertà convivono. Dove le discriminazioni e la violenza sono una realtà quotidiana.
L'IMPATTO DEL RAZZISMO AMBIENTALE SUI PIÙ VULNERABILI
Il razzismo ambientale è una vera e propria forma di discriminazione, in cui le comunità più vulnerabili sono costrette a vivere in ambienti inquinati e pericolosi, sono esposte a sostanze nocive, inquinamento dell'aria e dell'acqua e condizioni abitative precarie.
Ogni giorno sosteniamo i bambini e le famiglie di queste comunità, fornendo beni di prima necessità, accesso all'istruzione e supporto legale.
ESSERE BAMBINI IN UNA FAVELA
Nonostante i grandi progressi degli ultimi anni, la favela di Heliopolis affronta ancora sfide significative legate alla criminalità, alla povertà e all'accesso limitato all'istruzione. Vivere qui non è facile, soprattutto per i più piccoli.
A Heliopolis abbiamo costruito 11 centri per bambini, luoghi sicuri in cui avere un pasto caldo, studiare e vivere l'infanzia lontano dai pericoli della strada. Possiamo fare tutto questo grazie alle adozioni a distanza.
Non si può chiudere gli occhi di fronte alle ingiustizie del mondo solo perché sono lontane da noi.
ADOTTA ANCHE TU UN BAMBINO A DISTANZA
Gli garantirai cibo, acqua, istruzione e cure mediche e sosterrai la sua famiglia e l'intera comunità di cui fa parte. Unisciti a una rete di persone che si impegnano per un futuro migliore per tutti, senza distinzione.