Il vostro legame sarà più forte che mai e potrete condividere la gioia di fare del bene.
Con 25€ al mese garantirete a un bambino cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione. Potrà crescere sano e sereno all'interno della sua comunità. Riceverete foto, lettere e disegni per seguire la sua crescita e, se vorrete, potrete anche andare a trovarlo per vedere con i vostri occhi com'è cambiata la sua vita.
Fatevi avanti, coppie di ogni genere. Per noi #ognicoppiapuò
È importante conoscere il bambino che avete adottato a distanza e costruire con lui un legame forte e autentico. Ecco cosa riceverete una volta iniziata l'adozione a distanza:
Riceverete due foto all'anno del bambino che avete adottato
Riceverete una sua lettera e un disegno ogni 6 mesi
Vi invieremo notizie sulla comunità almeno due volte l'anno
Riceverete comunicazioni periodiche con tutte le novità dai nostri progetti
Grazie al vostro sostegno potremo realizzare interventi concreti per supportare l'intera
comunità
in cui vive il bambino adottato a distanza e per
attività volte a eliminare le cause della povertà.
80 centesimi
Saranno utilizzati per migliorare le condizioni di vita del bambino e della sua comunità
20 centesimi
Saranno utilizzati per attività istituzionali dell'organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, oltre che per sostenere i costi operativi e di gestione
Con l'adozione a distanza di coppia potrai adottare un bambino a distanza con una persona a te cara, qualunque sia il vostro legame.
Insieme, potrete seguire la crescita del bambino che sosterrete, grazie alle foto, alle lettere e ai disegni che riceverete. In questo modo si creerà tra voi un legame speciale che potrete portare avanti nel tempo.
Perché di ActionAid potete fidarvi. La nostra onlus promuove il sostegno a distanza nei Paesi del Sud del mondo dal 1989. Le adozioni a distanza sono sicure e affidabili e il vostro contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti volti a sradicare le cause della povertà.
Come ActionAid forniamo a ogni sostenitore il dettaglio delle attività che portiamo avanti grazie al suo contributo, disponibile all'interno del nostro Bilancio Sociale che viene pubblicato con cadenza annuale.
Incontrare il bambino e visitare la comunità in cui vive è un'esperienza unica. Saremo noi di ActionAid ad aiutarvi a organizzare l'incontro insieme ai nostri colleghi locali, per assicurarci che la vostra visita avvenga in totale sicurezza.
Chi desidera vivere questa esperienza indimenticabile, deve avvisarci tra le 5 e le 8 settimane prima di partire (a seconda del Paese), per permetterci di informare lo staff locale e la famiglia del bambino e per fornire tutte le informazioni necessarie per il viaggio. Non è invece possibile ospitare il bambino in Italia.
I nostri progetti sono a lungo termine. Crediamo che solo instaurando rapporti profondi con le comunità sia possibile ottenere risultati duraturi, per permettere alle famiglie con cui collaboriamo di migliorare le proprie condizioni e diventare indipendenti da aiuti umanitari.
Questo è possibile farlo solo grazie al sostegno regolare dei nostri donatori, che ci permette di pianificare interventi a lungo termine. Per questo motivo, per dare concretezza ai nostri interventi, è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo, ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrete interrompere il vostro impegno economico, informandoci tempestivamente.
Lavoriamo con l'adozione a distanza in oltre 30 Paesi di Africa, Asia e America Latina per dare un futuro migliore ai bambini, alle loro famiglie e alle loro comunità.
Potete versare il vostro contributo tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, Paypal e Satispay.