Anche quest'anno Michela Giraud è al fianco di ActionAid per parlare dell'adozione a distanza in maniera originale, strappando sorrisi e abbattendo stereotipi legati alla solidarietà. 

RAGAZZE, COSA VOLETE FARE DA GRANDI?
 

Ancora oggi, in Africa, Asia e America Latina, sono milioni le bambine costrette ad abbandonare la scuola a causa di matrimoni e gravidanze precoci. 

Michela è volata in Ghana per scoprire i progetti di ActionAid a tutela delle bambine. Ha visitato una scuola femminile e partecipato ai Girls Club, spazi sicuri in cui si insegna alle ragazze ad essere consapevoli dei propri diritti. Ogni giorno imparano i principi di empowerment, la leadership e la fiducia in sé stesse, strumenti necessari per prendersi il proprio posto nel mondo.  

La sensibilizzazione non coinvolge solo loro, ma anche le famiglie, gli uomini e i leader della comunità. Solo così si può diffondere la consapevolezza e garantire a queste donne di domani il futuro che meritano

Adotta una bambina a distanza

Le permetterai di realizzare i propri sogni e vivere una vita libera dalla violenzaPerchè ogni bambina merita un futuro in cui realizzarsi. 

Adotta ora una bambina a distanza e cambia il suo futuro.

Aspetta, non te ne andare.

ha bisogno di te.

Assicurerai a e a tutta la sua comunità istruzione, cibo sano e nutriente, acqua potabile e cure mediche.

Cambia ora la sua vita.

Ci vuoi pensare? Ricevi tutto via email e adotta in seguito.