COSA VUOL DIRE CONVIVERE CON LA SICCITÀ ESTREMA?

Alessandro Beloli, divulgatore scientifico e culturale di Geopop, è partito per il Kenya per raccontarcelo. Ha vissuto una giornata con una comunità Masai, dove ha ascoltato le testimonianze degli abitanti del villaggio e con loro è andato a prendere l'acqua a chilometri di distanza.
Alessandro ha potuto vedere con i propri occhi cosa vuol dire convivere con la siccità estrema, che colpisce soprattutto i bambini, spesso costretti ad abbandonare la scuola quando la propria famiglia deve spostarsi per trovare territori meno aridi.

L'INTERVENTO DI ACTIONAID SUL CAMPO
Grazie al progetto idrico di Iloshon, una struttura che fornisce acqua ad oltre 2.000 famiglie e al loro bestiame, le comunità hanno accesso a questa risorsa anche nei periodi di grave siccità, e i bambini possono continuare a frequentare le lezioni.

La scuola, infatti, è un luogo sicuro dove, oltre a studiare, hanno accesso ai servizi igienici e ad un pasto al giorno.

Possiamo fare tutto questo grazie ai fondi raccolti con l'adozione a distanza.

Il team di Geopop ha deciso di adottare a distanza Zekariyas per sostenere la sua crescita e la sua istruzione. Fallo anche tu, adotta un bambino a distanza, cambia la sua vita e anche la tua.

Adotta ora un bambino a distanza e cambia il suo futuro.

Aspetta, non te ne andare.

ha bisogno di te.

Assicurerai a e a tutta la sua comunità istruzione, cibo sano e nutriente, acqua potabile e cure mediche.

Cambia ora la sua vita.

Ci vuoi pensare? Ricevi tutto via email e adotta in seguito.