GEOPOP AL FIANCO DI ACTIONAID PER RACCONTARE L'IMPORTANZA
DELL'ISTRUZIONE NEL MONDO
Ancora oggi sono circa 258 milioni* i bambini che non possono andare a scuola. Si stima che circa un quarto degli analfabeti di tutto il mondo viva nell'Africa Sub-Sahariana, in paesi come Mozambico, Rwanda e Zimbabwe.
La scuola è la chiave del futuro perché incoraggia l’imprenditorialità, stimola la creatività e la predisposizione a migliorare se stessi e la propria comunità.
Ma nel Sud del mondo, la scuola non è solo un luogo dove imparare nozioni. È il centro vitale, culturale e sociale di un villaggio. È il posto che assicura ai bambini un pasto sano e che dà loro la possibilità di utilizzare i servizi igienici, spesso non presenti nelle abitazioni. Un luogo dove sentirsi al sicuro e crescere lontano dai pericoli della strada.
Andrea Moccia e tutto il team Geopop sono al fianco di ActionAid e hanno deciso di adottare Zekariyas, un bambino di 5 anni che vive in Etiopia.
ADOTTA ANCHE TU UN BAMBINO A DISTANZA.
Con soli 82 centesimi al giorno garantirai istruzione, cibo, acqua potabile e cure mediche a un bambino e alla sua comunità. Da oltre 30 anni ActionAid realizza il cambiamento con l'adozione a distanza, fallo anche tu!
[*Dati Unesco - Futures of Education report 2021]