GEOPOP AL FIANCO DI ACTIONAID PER RACCONTARE L'IMPORTANZA
DELL'ISTRUZIONE NEL MONDO

Ancora oggi sono circa 258 milioni* i bambini che non possono andare a scuola. Si stima che circa un quarto degli analfabeti di tutto il mondo viva nell'Africa Sub-Sahariana, in paesi come Mozambico, Rwanda e Zimbabwe. 

La scuola è la chiave del futuro perché incoraggia l’imprenditorialità, stimola la creatività e la predisposizione a migliorare se stessi e la propria comunità.

Ma nel Sud del mondo, la scuola non è solo un luogo dove imparare nozioni. È il centro vitale, culturale e sociale di un villaggio. È il posto che assicura ai bambini un pasto sano e che dà loro la possibilità di utilizzare i servizi igienici, spesso non presenti nelle abitazioni. Un luogo dove sentirsi al sicuro e crescere lontano dai pericoli della strada.  

Andrea Moccia e tutto il team Geopop sono al fianco di ActionAid e hanno deciso di adottare Zekariyas, un bambino di 5 anni che vive in Etiopia.

ADOTTA ANCHE TU UN BAMBINO A DISTANZA.

Con soli 82 centesimi al giorno garantirai istruzione, cibo, acqua potabile e cure mediche a un bambino e alla sua comunità. Da oltre 30 anni ActionAid realizza il cambiamento con l'adozione a distanza, fallo anche tu!

 

 

[*Dati Unesco - Futures of Education report 2021]

C'È UN BAMBINO CHE TI ASPETTA: COMPILA SUBITO IL FORM!


Carte accettate

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. ActionAid utilizza il sistema Nexi che offre una protezione dei dati a 128 bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni online. ActionAid utilizza anche il 3D Secure Code, sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard SecureCode che ti garantisce una tutela maggiore per i tuoi pagamenti online.