Anche quest’anno, puntuale come sempre, il Festival di Sanremo entrerà nelle case degli italiani. E, insieme a lui, anche il gioco del FantaSanremo che ormai da qualche anno accompagna il Festival della Canzone italiana con i suoi bonus, i malus e le sue sfide divertenti.

Da quest’anno però ci sarà una novità: noi di ActionAid, infatti, parteciperemo in qualità di Charity partner per promuovere la solidarietà sul palco del Festival.

Il nostro scopo? Garantire un’istruzione gratuita e di qualità ai bambini e alle bambine della comunità di Kathonzweni, in Kenya. I bambini di questa comunità partecipano ogni anno ad un festival musicale, la musica fa parte della loro vita e noi di ActionAid ci siamo impegnati per far sì che questa non venga mai a mancare.

Gli organizzatori di FantaSanremo doneranno strumenti musicali e materiale scolastico per gli studenti della comunità di Kathonzweni. Inoltre, ogni volta che un artista porterà un ukulele sul palco verrà assegnato un bonus solidale e saranno effettuate ulteriori donazioni.

Ma anche tu, da casa, puoi fare la tua parte per aiutarci a tutelare i diritti dei bambini.

Adotta un bambino a distanza!

Gli garantirai un futuro migliore, fatto di musica e sogni.

LE NOSTRE GIOVANI PROMESSE TI ASPETTANO. AIUTACI A FARLI VINCERE TUTTI!

Vai al form

Adotta ora un bambino a distanza e cambia il suo futuro.

Aspetta, non te ne andare.

ha bisogno di te.

Assicurerai a e a tutta la sua comunità istruzione, cibo sano e nutriente, acqua potabile e cure mediche.

Cambia ora la sua vita.

Ci vuoi pensare? Ricevi tutto via email e adotta in seguito.