Anche quest’anno, puntuale come sempre, il Festival di Sanremo entrerà nelle case degli italiani. E, insieme a lui, anche il gioco del FantaSanremo che ormai da qualche anno accompagna il Festival della Canzone italiana con i suoi bonus, i malus e le sue sfide divertenti.
Da quest’anno però ci sarà una novità: noi di ActionAid, infatti, parteciperemo in qualità di Charity partner per promuovere la solidarietà sul palco del Festival.
Il nostro scopo? Garantire un’istruzione gratuita e di qualità ai bambini e alle bambine della comunità di Kathonzweni, in Kenya. I bambini di questa comunità partecipano ogni anno ad un festival musicale, la musica fa parte della loro vita e noi di ActionAid ci siamo impegnati per far sì che questa non venga mai a mancare.
Gli organizzatori di FantaSanremo doneranno strumenti musicali e materiale scolastico per gli studenti della comunità di Kathonzweni. Inoltre, ogni volta che un artista porterà un ukulele sul palco verrà assegnato un bonus solidale e saranno effettuate ulteriori donazioni.
Ma anche tu, da casa, puoi fare la tua parte per aiutarci a tutelare i diritti dei bambini.
Adotta un bambino a distanza!
Gli garantirai un futuro migliore, fatto di musica e sogni.