Per noi avere accesso all'acqua pulita e potabile è semplicissimo. Ci basta aprire un rubinetto per usarla come preferiamo. I bambini del Sud del mondo, invece, devono camminare anche decine di chilometri per avervi accesso e, spesso, sono costretti a rinunciare alla scuola per occuparsi del rifornimento di questo bene così prezioso per la famiglia, mettendo a repentaglio la loro istruzione.

Da sempre, ActionAid lavora alla costruzione di pozzi e infrastrutture idrauliche in grado di fornire acqua potabile per uso domestico, attività agricole e di allevamento, alle comunità che ancora non ne hanno accesso.

Adotta un bambino a distanza con ActionAid: bastano 82 centesimi al giorno per assicurargli l'acqua potabile. E non solo: potrai anche garantirgli le adeguate cure mediche e il cibo necessario per crescere sano e forte.

NON ASPETTARE, ADOTTA ORA per aiutare lui e tutta la sua comunità ad avere una vita più lunga e più sana, con più tempo per studiare, giocare e semplicemente stare bene.
Basta davvero poco per cambiare, tanto, molte vite.