Dove vivono i bambini che aiutiamo con il sostegno a distanza?
Come posso adottare un bambino a distanza con ActionAid?
Adotta ora
Modalità di pagamento
Domande frequenti
Adottando un bambino a distanza inizierai un viaggio indimenticabile che cambierà non solo la vita del bambino che sosterrai, ma anche la tua. Con il tuo sostegno gli permetterai di andare a scuola, di ricevere le giuste cure mediche e garantirai cibo e acqua a lui e a tutta la sua comunità.
Riceverai foto, lettere e disegni che ti permetteranno di seguire la crescita del bambino che sostieni a distanza. Inoltre, se vorrai, potrai andare a trovare il bambino per toccare con mano il risultato del tuo sostegno e vedere coi tuoi occhi il suo mondo.
Chiunque può decidere di adottare un bambino a distanza e di supportarlo nella sua crescita. Per dare subito inizio all’adozione, ti basta compilare questo form: potrai scegliere se donare con domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, Satispay, Paypal o bollettino postale.
La donazione mensile è di 25 euro. Ti ricordiamo che le donazioni sono deducibili e detraibili in fase di dichiarazione dei redditi.
Subito dopo aver attivato l’adozione a distanza, riceverai la foto del tuo bambino. Periodicamente riceverai una nuova fotografia per poter seguire la sua crescita. Oltre alla sua foto, riceverai anche lettere, disegni e notizie dalla sua comunità per seguire la sua vita quotidiana, i suoi progressi e le attività che ActionAid sta portando avanti grazie al tuo contributo.
Non ci sono particolari requisiti per adottare un bambino a distanza. Chiunque può farlo.
L’unica cosa che conta è la volontà di fare del bene e di permettere ad un bambino di crescere serenamente, di avere accesso all’acqua, al cibo, all’istruzione e alle giuste cure mediche.
Il contributo donato tramite l’adozione a distanza non viene dato direttamente al bambino che sostieni ma viene utilizzato da ActionAid per portare avanti i progetti nella comunità in cui vive. Garantirai cibo, acqua, istruzione e cure mediche non soltanto al bambino adottato a distanza, ma anche alla sua famiglia e a tutta la sua comunità.
Sì, i bambini sanno di essere accompagnati nella loro crescita da un sostenitore. Tra sostenitore e bambino si crea un legame speciale, grazie allo scambio di fotografie e lettere che permette ad entrambi di conoscersi e di costruire un rapporto profondo e duraturo.
È possibile disdire l’adozione a distanza in qualunque momento chiamando il Servizio Sostenitori al numero 02 742001 o inviando una e-mail a [email protected].
Ricorda però che, anziché interromperla, puoi anche modificare l’importo o la frequenza della tua donazione e continuare a sostenerci secondo le tue possibilità: il tuo contributo è preziosissimo per noi!