Il sostegno a distanza con ActionAid

Cos'è il sostegno a distanza

Adottare un bambino a distanza significa cambiare per sempre la sua vita.

Vuol dire permettere a lui e alla sua comunità di avere accesso a cibo e acqua, istruzione e amore, per poter crescere e costruire un futuro migliore.
La forza dell’adozione a distanza è proprio questa: è un sostegno duraturo nel tempo che aiuta centinaia di famiglie a diventare indipendenti, e permette allo stesso tempo di creare un legame unico e speciale con un bambino.

Come funziona
Ado_2

Adozione Sicura

L’80% della somma sarà destinata al paese e alla comunità in cui il bambino vive e dove vengono sviluppati i progetti di ActionAid. Il 20% sarà utilizzato per le campagne di informazione e sensibilizzazione, per trovare nuovi sostenitori, oltre che per sostenere i costi operativi e di gestione.

Scopri di più

Quanto costa

Donare un futuro a un bambino costa solo 82 centesimi!

Con meno di 1€ al giorno, pari a 25 euro al mese, potrai sostenere un bambino a distanza e aiutare la comunità in cui vive a costruire una propria autonomia grazie ai progetti ActionAid per garantire non solo cibo e acqua ma anche cure mediche e istruzione a tutti.

Puoi donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi oppure mensilmente. In questo modo ci permetterai di garantire continuità ai nostri progetti a lungo termine che consentono di costruire il futuro dei bambini e delle famiglie delle comunità con cui collaboriamo.

Scopri di più

Lo sapevi che puoi dedurre le donazioni nella tua dichiarazione dei redditi?

Le tue donazioni godono di benefici fiscali che ti permettono di dedurre o detrarre parte della somma donata.
La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.

Scopri di più

Un legame unico e speciale

L’adozione a distanza è un viaggio meraviglioso. Le foto, i disegni e le lettere che ricevi dal bambino che sostieni a distanza, ti permettono di costruire un legame nel tempo e di seguirne la crescita.
E non è solo un rapporto a distanza! Se vorrai potrai anche andare a trovare il bambino sostenuto, abbracciarlo, conoscere di persona lui e la sua famiglia. Le tue donazioni permetteranno inoltre di supportare progetti concreti di sviluppo che migliorano la vita del bambino sostenuto a distanza e di tutta la sua comunità. Riceverai aggiornamenti sul lavoro che portiamo avanti insieme e potrai vedere con i tuoi occhi i risultati raggiunti.

Scopri di più

Un gesto da condividere

Fai un regalo a te e alle persone a cui vuoi bene. Adotta un bambino a distanza per celebrare momenti speciali della tua vita o dare un significato ancora più grande al ricordo di persone che ti stanno a cuore.

Scopri di più

Adotta un bambino a distanza

Adotta ora